Corso alta formazione per Coordinatori anno 2025
Corso di Alta Formazione per Coordinatori Infermieristici: Potenziamento delle competenze manageriali nell'ambito sanitario e sociosanitario – Seconda edizione
Siamo lieti di comunicare l'apertura delle iscrizioni alla seconda edizione (dal 08.04.2025 al 12.12.2025) del Corso di Alta Formazione in collaborazione con l’Università di Parma, dedicato ai Coordinatori Infermieristici, progettato per potenziare le competenze manageriali nell'ambito sanitario e sociosanitario in continua evoluzione.
Il ruolo dei Coordinatori Infermieristici in contesti sempre più complessi richiede un costante aggiornamento e lo sviluppo di competenze manageriali.
Questi professionisti agiscono come manager, leader, coach, mentori e formatori, perseguendo obiettivi aziendali ambiziosi e gestendo con efficienza risorse umane, economiche e tecnologiche.
Il corso in ambito universitario è progettato per fornire ai Coordinatori conoscenze e strumenti per implementare le loro competenze e abilità, manageriali, quali:
la pianificazione,
l'organizzazione,
la valutazione,
lo sviluppo della leadership fondamentale nel guidare il cambiamento,
tutte caratteristiche che giocano un ruolo chiave nell'assicurare l'efficacia e la qualità dei processi assistenziali in linea con le attuali richieste del settore.
La diffusione di questa iniziativa è fondamentale affinché tutti coloro che ricoprono questo ruolo manageriale all’interno delle organizzazioni sanitarie e sociosanitarie possano accedere a quest'opportunità di formazione e crescita volta al miglioramento professionale.
È importante condividere questa informazione affinché tutti i Coordinatori Infermieristici possano partecipare. Chiediamo di diffondere la notizia all'interno della vostra rete professionale per favorire la partecipazione e il vantaggio di questo percorso formativo.
Sito web ufficiale dell’iniziativa:
Certi di una Vostra fattiva collaborazione, vi ringraziamo anticipatamente per il vostro impegno nel promuovere lo sviluppo professionale degli Infermieri Coordinatori.
Comments